
Peter Dorvil, proprietario e fondatore di Guitar Hunter, un bellissimo negozio situato a Copenaghen, con una particolare attenzione per le chitarre vintage e rare. Nel corso degli anni, Peter si è guadagnato la reputazione di persona affidabile, professionale e appassionata, capace di offrire ai suoi clienti un’esperienza coinvolgente grazie a fotografie, video e documentazione eccellenti per ogni chitarra e amplificatore messo in vendita.
Abbiamo chiesto a Peter di rispondere ad alcune domande sulla sua storia, la sua passione e le sue aspettative future.
Domanda: Buongiorno Peter e grazie per essere qui con noi oggi! Cominciamo con la domanda (solo apparentemente) più facile…. Cosa significa per te “Vintage”?
Risposta: Ciao Cesco e Vintage Vault! Grazie per aver pensato a me. Significa molto per me. Tutta la grande musica che è stata fatta con questi strumenti e la storia di come sono stati costruiti sono molto affascinanti per me. La storia è molto più di una semplice chitarra a sei corde. L’aspetto e la sensazione sono fuori dal mondo e, a mio parere, sono semplicemente magici da tenere in mano e da suonare. Quando si prova per la prima volta una chitarra vintage completamente originale, succede qualcosa che è difficile da spiegare. Nel complesso, questi strumenti non possono essere sostituiti.
D. Quando ha acquistato la sua prima chitarra “vintage”? Qual è stata?
R. Nel 2004 ho acquistato la mia prima chitarra vintage. Era una Rickenbacker 480 originale del 1975 con finitura bianca. Ero un grande fan di un cantautore danese chiamato Tim Christensen. Aveva un paio di queste chitarre e il suo suono era incredibile. Questo modello, attraverso un vecchio Vox AC30 del 1962, mi ha lasciato a bocca aperta. Quindi avevo semplicemente bisogno di quella chitarra, perché quel suono era così fantastico. In seguito mi sono reso conto che anche se il suono era fantastico, non suonava come Tim Christensen, perché c’è solo uno che può suonare come lui ed è lui 🙂
D. Quando hai capito che quelle “vecchie chitarre” avevano qualcosa di speciale?