Vintage visions from the world: Simon Gauf di GuitarPoint – Germania

Simon Gauf, CEO di GuitarPoint, uno dei negozi leader in Europa per gli strumenti vintage e le chitarre Custom Shop (è rivenditore autorizzato di Fender e Gibson Custom Shop), ha appena aperto una nuova sede a Francoforte, che sicuramente piacerà sia ai collezionisti che ai musicisti!

Oggi qui a Vintage Vault abbiamo chiesto a Simon di rispondere ad alcune domande sulla sua storia, la sua passione e le sue aspettative future.

Domanda – Buongiorno Simon e grazie per essere qui con noi oggi! Cominciamo con la domanda (solo apparentemente) più facile…. Cosa significa per te “Vintage”?

Risposta – Personalmente non mi interessano molto le “cose vecchie”. Vecchie auto, mobili, orologi, persino film … qualsiasi cosa. Vivo qui-ora e non guardo mai indietro. Ma ovviamente negli anni ’50/’60/’70 molte “cose” erano realizzate con più tempo, più impegno e con materiali migliori e di qualità superiore. Maggiore attenzione ai dettagli e alla capacità costruttiva. Questo è un dato di fatto. Quando si tratta di chitarre non voglio altro che il meglio ed è per questo che le chitarre vintage significano molto per me, sia come suonatore che come appassionato di chitarra. Per quanto riguarda le chitarre vintage Gibson e Fender, per me personalmente c’è sicuramente il grande taglio all’inizio del 1965. Le Gibson con capotasto stretto o le Fender con piastra F hanno un suono diverso.

Q. – Quando hai acquistato la prima chitarra “vintage”? Qual è stata?

Login or signup to read the article and enjoy the gallery
*
*