Chi siamo

Vintage Vault è uno spazio online e nella vita reale in cui viene condivisa la passione genuina per le chitarre “vintage” dell’epoca d’oro, con l’intento di trasferire alle nuove generazioni la cultura della qualità e della bellezza di questi strumenti musicali iconici.  Questo sito sarà costantemente alimentato con articoli sulla storia della chitarra, presentazioni di strumenti rari, interviste.

Vintage Vault nasce come luogo virtuale, ma si fa promotore anche di eventi reali, in cui gli amanti del vintage di tutto il mondo possano vedere, toccare e ascoltare questi tesori musicali che hanno contribuito a creare musica immortale. Già “altro” quando sono state costruite, queste chitarre mantengono oggi la loro aura.

Il primo appuntamento live di Vintage Vault è previsto domenica 14 maggio 2023 a Milano nella sede di Fondazione Stelline in Corso Magenta 61. Un’esposizione di pezzi rari e di altissimo pregio, molti dei quali mai visti prima in Italia, in mostra e in azione dal vivo. L’unico evento in Italia dedicato agli strumenti da sogno e da collezione cha hanno fatto la storia della musica.

Ci puoi scrivere a info@vintagevault.it

Vintage Vault è un’iniziativa delle stesse persone che da trent’anni raccontano strumenti e musica su Accordo.it e li portano nel mondo reale a SHG Music Show.