Vintage visions from the world: Mike Long di ATB Guitars – UK

Mike Long, proprietario e fondatore di uno dei migliori negozi di chitarre della Gran Bretagna, ha trattato alcune delle chitarre più ricercate mai realizzate, dall’iconico modello Les Paul “burst” alle prime Fender Broadcaster. Oggi qui a Vintage Vault abbiamo chiesto a Mike di rispondere ad alcune domande sulla sua storia, la sua passione e le sue aspettative future.

Domanda: Buongiorno Mike e grazie per essere qui con noi oggi! Cominciamo con la domanda (solo apparentemente) più semplice… Cosa significa per te “Vintage”?

Risposta: Un assalto (in senso buono) a tutti i sensi. Le chitarre vintage non riguardano solo il suono o l’aspetto, ma anche il tatto e l’olfatto, qualcosa che nessun liutaio o custom shop moderno ha ancora replicato. Impadronendosi dei vostri sensi, vi avvolge in una sensazione di calore e vi riporta alla vostra infanzia.

D: Quando hai acquistato la tua prima chitarra “vintage”? Qual è stata?

R: A 13 anni ho comprato la mia prima chitarra vintage, una Gibson SG-1 del 1972. Non era un granché, ma era tutto quello che potevo permettermi con uno stipendio da ragazzo di carta e aveva la scritta “Gibson” sulla paletta.

D: Quando hai capito che quelle “vecchie chitarre” avevano qualcosa di speciale?

R: Probabilmente solo quando sono passato dalla mia SG-1 a una Les Paul Custom dei primi anni Settanta. A quel punto mi sono appassionato.

Q: Quando hai aperto il tuo primo negozio dedicato al “vintage”?

Login or signup to read the article and enjoy the gallery
*
*